Istituto Comprensivo "Guido Rossi"
Santi Cosma e Damiano (LT)

Telefono 0771-608553     Fax. 0771-607014
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   PEC:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Informativa esami di stato del I ciclo

A tutti gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria girl-esame

 A tutti i genitori degli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria

 

ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEL I CICLO D’ISTRUZIONE  

Comunicazione esame di stato

La Dirigente, Prof.ssa R. Marino, comunica alle famiglie e agli alunni delle classi III sez. A-B-C-D, che, a causa dell’emergenza epidemiologica Covid 19, l’Esame di Stato si svolgerà in modalità telematica, con la presentazione dell’elaborato prodotto nel corso di un colloquio a distanza, utilizzando il servizio Meet della Piattaforma Istituzionale GSuite.

          Si renderà noto, successivamente, il calendario della prova.

Circolare n.79

Questionario autovalutazione

Si invitano gli insegnanti, il personale A.T.A., tutti i genitori della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria e gli alunni delle classi V primaria e di tutte le classi della secondaria di I grado dell’I.C. “G. Rossi” a compilare entro le ore 18:00 del 29 maggio 2020 il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’autovalutazione di Istituto, volta al miglioramento dell’Offerta Formativa della scuola. Sarà relativo alla didattica in presenza ed alla didattica a distanza.
I genitori che hanno più figli nello stesso ordine di scuola compileranno un solo questionario; se invece hanno figli in scuole di ordini diversi ne compileranno uno per ogni ordine di scuola, utilizzando l’account del/della coniuge o un secondo account in loro possesso. I questionari sono ANONIMI.
Una volta completata la compilazione, cliccare sul pulsante INVIA che si trova in fondo al modulo.
Grazie per la collaborazione.

Graduatorie provvisorie di istituto

Si comunica che in data odierna sono pubblicate all'albo on line del sito web di questo Istituto le graduatorie provvisorie del personale docente e ATA. Avverso le graduatorie provvisorie è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione delle stesse.

Io gioco a casa con Sport di Classe

La Dirigente, Prof.ssa R.Marino, rende noto che il CONI attraverso il Progetto “Sport di classe” propone un programma di attività “Io gioco a casa con Sport di classe”, un appuntamento settimanale, con una serie di clip in cui propone ai ragazzi giochi, attività motorie e laboratori da realizzare a casa.

Saranno inviati dei link in occasione di ogni uscita.

Sportello "Ti ascolto ...da casa"

La Dirigente, Prof. ssa R. Marino, rende noto che è attivo lo Sportello d’ Ascolto “Ti ascolto … da casa” il martedì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 ed è gestito dalla Dott. ssa Valeria Valeriano. Per prenotare un colloquio è possibile inviare una e-mail all’ indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. specificando nome, cognome e numero di telefono per concordare l’appuntamento.

Sportello telefonico d'ascolto e di sostegno attivo

Visto il difficile momento che stiamo vivendo, con le inevitabili conseguenze anche sul piano psicologico, la ASL Latina ha creato uno sportello telefonico di ascolto e di sostegno.
I Consultori familiari della Azienda ASL Latina mettono a disposizione i propri psicologi, attraverso uno Sportello Telefonico d’Ascolto e di Sostegno attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri telefonici:
Consultorio Latina 0773/6556592- 6556594
Consultorio Aprilia 06/ 928634060
Consultorio Cisterna 06/ 96025023
Consultorio Priverno 0773/ 910825
Consultorio Terracina 0773/708909
Consultorio Fondi 0771/ 505064
Consultorio Gaeta 0771/779251

Prolungamento sospensione attività didattiche

Si comunica che, a seguito del D.P.C.M. Del 01/04/2020, le attività didattiche in presenza sono sospese fino al 13 aprile p.v.. Pertanto continuerà ad essere attivata nei giorni previsti dal calendario scolastico, con le modalità già in uso, la didattica a distanza.
Anche l'attività degli uffici di segreteria continuerà ad essere svolta con le modalità di “lavoro agile” tuttora adottate.
I genitori potranno inviare le loro richieste all'indirizzo e-mail dell'istituto.
Ancora un grazie sincero per la consueta e costruttiva collaborazione, anche in situazione di emergenza.

Lettera aperta del Ministro Lucia Azzolina

Ai DS, ai DSGA, ai Docenti, al personale educativo e ATA, agli studenti e alle famiglie. 

Si inoltra la lettera aperta del Ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

Buon lavoro a tutti noi.