Istituto Comprensivo "Guido Rossi"
Santi Cosma e Damiano (LT)

Telefono 0771-608553     Fax. 0771-607014
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   PEC:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Lettera aperta alle famiglie

In questo momento così unico così inimmaginabile ho sentito il bisogno di rivolgermi a tutti voi che ci affidate i vostri ragazzi perché ne abbiamo cura non solo per l’apprendimento ma per la formazione integrale

Grazie perché avete capito lo sforzo enorme che tutta la Comunità scolastica del Guido Rossi sta facendo per adeguarsi al cambiamento repentino del modo di essere Scuola....

Tutti insieme Dirigente, Docenti dei tre gradi con la Direttrice Amministrativa, gli amministrativi, i collaboratori scolastici e gli assistenti specialisti stiamo lavorando per tenere vivo il legame con voi e con i nostri ragazzi

Ci stiamo adoperando per non lasciarvi soli , per continuare il dialogo educativo che non è fatto solo di compiti perché la Scuola non è solo questo ,La Scuola è molto di piu’, è tanto di piu’

Continuate ad esserci accanto anche quando appare difficile

La partecipazione alla Campagna Andrà Tutto bene è andata oltre ogni più rosea aspettativa e gli arcobaleni hanno colorato il territorio di SS. Cosma e D.no.

I nostri ragazzi hanno prodotto dei lavori bellissimi, pieni di colori e di speranza e ci hanno dato conferma di quanto essi amino la Scuola e del profondo rapporto che hanno con i loro insegnanti.

Ciascun docente ha attivato un canale di comunicazione con i ragazzi, anche personalizzato perché la Scuola è giusta e uguale se è diversa con ciascuno a seconda dei Bisogni.

Continuate a connettervi con noi utilizzando il Registro elettronico che è uno strumento ufficiale e istituzionale ma anche, in assenza di connessione o di pc, con le app dei telefoni.

Per le comunicazioni con gli Uffici e con la Dirigenza utilizzate la posta elettronica che viene consultata quotidianamente.

Rispettiamo tutti le Regole che ci vengono dagli organi preposti.

Ciascuno di noi FACCIA la sua Parte

Ne usciremo più Forti e più’ uniti

Intanto vi abbraccio con affetto                                             

A presto

Rosalia Marino